mercoledì 22 luglio 2015

Gli hotel delle nozze dei vip

Wedding Planner: laura@siminv.it


Ormai è fatta. Il giorno in cui
pronuncerete il fatidico “Sì, lo voglio!” è alle porte. Tutto è pronto per la data tanto desiderata ma, dite la verità, c’è qualcosa che non vi soddisfa fino in fondo. La location non è adeguata alle vostre aspettative. Se siete tra quelli che per il loro matrimonio desiderano luoghi da “Mille e una Notte”, location curate nei minimi particolari e atmosfere a dir poco eleganti, non vi preoccupate, il vostro sogno è realizzabile. A concretizzarlo ci ha infatti pensato il motore di ricerca hotel trivago.it con una selezione di 8 splendidi hotel, palcoscenici d’eccezione dei matrimoni delle più famose star e vip di tutto il mondo. Da Beverly Hills a Como, ecco a voi i magnifici 8…

DALL’AMERICA ALLA PUGLIA, PER UN MATRIMONIO “DA STAR” – Durante la notte del Capodanno 2002, in un lussureggiante giardino tropicale nel cuore di Beverly Hills, il rocker Ozzy Osbourne giura amore eterno alla sua Sharon. Il nome della location? Il Beverly Hills Hotel & Bungalows. Se anche voi desiderate imitarli, non vi resta che prenotare una delle magnifiche sale del Beverly Hills Hotel & Bungalows come la Crystal Ballroom. Qui, tra imponenti lampadari, archi e decori pregiati avrete la possibilità di celebrare il vostro “matrimonio da Hollywood”. Durante il soggiorno gli ospiti vengono coccolati con tartine e champagne mentre la Suite Presidenziale, perfetta per i novelli sposini, dispohotelne anche di una piscina privata.

Sempre in
California, ma questa volta nel prestigioso quartiere di Bel-Air, in quel di Los Angeles, sorge il 2° classificato della lista “hotel per un matrimonio da star”. Il suo nome è Hotel Bel-Air ed è famoso per aver ospitato coppie come Kate Beckinsale e Len Wiseman e Farrah Fawcett e Lee Majors, che qui si sposarono nel lontano 1973.

New York, Catherine Zeta-Jones & Micheal Douglas si scambiano le loro promesse matrimoniali nelle sale del Plaza Hotel, uno degli alberghi più noti al mondo situato nelle prossimità di Central Park e della 5° strada.
 Era il 2000 e il loro matrimonio è rimasto nella storia non solo per le atmosfere lussose ma soprattutto per chi vi partecipò. Tra gli invitati, infatti, si ricordano nomi del calibro di Tom Cruise, Brad Pitt e Steven Spielberg. All’interno del Plaza Hotel i matrimoni vengono celebrati in una grande sala da ballo dall’atmosfera romantica e sofisticata. Inoltre le eleganti suite dell’albergo accolgono gli ospiti con morbidi letti e una vista sulla vivace Fifth Avenue.

Megan Fox e Brian Austin Green come scenario del loro matrimonio scelsero invece l’Hotel Four Seasons Resort Hualalai, situato sulla costa Kona-Kohala delle Hawaii. La cerimonia, intima e riservata solo agli amici più stretti e ai parenti, fu celebrata sulla fantastica spiaggia di sabbia bianca che si trova proprio davanti all’hotel. Il resort dispone di 243 tra camere e suite con vista Oceano. Un vero e proprio paradiso…

Amate i Caraibi e tutte le loro bellezze paesaggistiche? Allora il vostro hotel ideale è il Parrot Cay by Como, situato nel nord dei Caraibi, tra spiagge bianche e mare calmo e cristallino. Qui, si sono sposati Ben Affleck e Jennifer Garner. Nel giorno più importante della vita di ogni coppia, gli ospiti del Parrot Cay by Como hanno l’opportunità di scegliere se celebrare le nozze sulla spiaggia di fronte all’hotel o di fronte alle ville private, con musica classica o a ritmo di “Ripshaw”, musica tipica dei Caraibi.

In Germania, nella città di Amburgo, si trova invece l’Hotel Louis C. Jacob che nel 2009 ospitò il romantico matrimonio tra Robert Redford e Sibylle Szaggars. Il ricevimento si tenne all’esterno, sul bellissimo terrazzo dell’hotel, sotto alberi di tiglio e fantastiche decorazioni floreali. Mentre i festeggiamenti proseguirono nell’elegante sala bianca e dorata. L’hotel dispone di una delle collezioni artistiche più esclusive del nord del paese e le camere sono arredate con legni pregiati e tappeti lavorati a mano.

A Como, non lontano dalla residenza del divo di Hollywood George Clooney, sorge invece quella che fu la location del matrimonio tra gli attori John Krasinki ed Emily Blunt, l’Hotel Villa d’Este. Il matrimonio fu celebrato nel 2010 e vide la partecipazione di star internazionali come Matt Damon e Meryl Streep. L’hotel è una straordinaria villa antica del XVI secolo, immersa in ben 10 ettari di parco.

Ottava e ultima “opzione”: l’Hotel Borgo Egnazia, situato nella bellissima Savelletri (Puglia) e palcoscenico dell’unione tra il cantante Justin Timberlake e l’attrice Jessica Biel. Il pacchetto nozze di Borgo Egnazia offre ai suoi ospiti una posizione isolata e tranquilla in mezzo alla natura, tra alberi in fiore e romantici fuochi d’artificio. Le camere si trovano nell’edificio principale chiamato Corte, sono costruite principalmente in pietra e arredate con colori chiari e materiali di altissima qualità.

Nessun commento:

Posta un commento