giovedì 23 maggio 2013

Il caso Denis Bergamini: la ex iscritta nel registro degli indagati

Denis Bergamini aveva tutto: il giovane calciatore del Cosenza non aveva alcun motivo per suicidarsi come per lungo tempo si è pensato da quel 18 novembre 1989. La sua ex fidanzata, Isabella Internò oggi è indagata per concorso in omicidio volontario. La famiglia di Denis alla sua versione non hanno mai creduto: secondo il suo racconto, il giocatore quel giorno scese dalla macchina e si gettò sotto un camion che passava . Tanti elementi fin da subito non tornavano, come il gilet di Denis, intregro anche dopo il presunto investimento. Ora Isabella, allora unica testimone, potrebbe essere la chiave per risolvere questo mistero: secondo gli inquirenti era presente quando venne inscenata la morte di Denis che non fu suicidio ma omicidio.

Di questo la famiglia era convinta: Denis era all’apice della sua carriera di calciatore, lo voleva la Fiorentina in serie A, Cosenza lo adorava ed era l’idolo dei tifosi. Non c’erano motivi perché si suicidasse. Come è possibile infatti che una persona che si suppone essere stata trascinata per 60 metri da un camion non abbia riportato fratture di alcun genere? Abiti intatti, capelli in ordine, orologio intatto, neanche un segno sulla catenina che portava al collo. Il caso viene riaperto solo nel 2011: la morte di Bergamini è stata messa in scena, qualcuno lo ha ucciso. A chiarirlo c’è anche l’autopsia: il calciatore era già morto quando il suo corpo venne adagiato sull’asfalto e poi schiacciato dalla ruota del camion. Che ruolo ebbe Isabella? L’autista del camion sostenne la sua versione dei fatti: anche lui è implicato? Perché il giovane calciatore è stato ucciso?

Quella sera il giocatore lasciò i compagni di squadra dopo una serata al cinema: qualcuno lo notò con due uomini mai visti prima. Isabella raccontò che quella sera la raggiunse a casa: i due non si vedevano da sei mesi, Denis stava vedendo una nuova ragazza delle sue parti, di Ferrara. Alla nuova ragazza confessò di aver paura, di non sentirsi al sicuro a Cosenza e che l’unica cosa che avrebbe fatto di male era stato di rompere dopo 3 anni con Isabella.

Nessun commento:

Posta un commento